Tu sei qui

La nuova moda? Prendere un tè al bar come aperitivo a Brescia

Recenti studi dimostrano che bere una tazza di tè caldo almeno una volta al giorno potrebbe ridurre significativamente il rischio di contrarre delle malattie agli occhi. Il mondo della scienza, quindi, ci fornisce un motivo in più per fare nostra l'usanza, tanto di moda in Inghilterra e ormai consolidata da centinaia di anni anche altrove, di bere un tè alle cinque in punto.

Quello del tè, una delle bevande calde più famose al mondo, è un vero e proprio rituale che scandisce la giornata, definendo una pausa e rendendola più gradevole grazie a gustosi biscotti o dolci fatti in casa. Esistono tante Tea room a Brescia, che replicano la tranquilla atmosfera casalinga: qui potrete scegliere le tisane e gli infusi che preferite, scoprendo di volta in volta nuovi gusti e fragranze.

Una delle tendenze che si stanno affermando negli ultimi anni è quella del bere il tè anche dalle 19 in poi, accompagnandolo con biscotti in una variante speciale: non dolci, ma salati. Se preferite uscire di casa o non avete dimestichezza con forno e fornelli, troverete alcuni locali che offrono questo modo diverso per fare aperitivo a Brescia, di fatto una via di mezzo tra uno spuntino ed una cena.

Tra i tanti locali dove fare un buon aperitivo a Brescia, quando vorrete sperimentare questa usanza Made in UK, sarà possibile farlo nella tea room dove serviranno delicati biscotti e fettine di torta o, all'occorrenza, più sostanziosi tranci di pizza e quiche salate.