Tu sei qui

Le Tea Room sono i locali di Bergamo dove mangiare e bere ti rimettono in sesto

Dopo una giornata di lavoro molto impegnativa o una lunga e stancante sessione di studio è necessaria una pausa rasserenante e gustosa. Tè, infusi, caffè e bevande calde in generale: per gli inglesi, che parlano di comfort food, quello del tè delle cinque è un vero e proprio rito da accompagnare a determinati tipi di delizie, grazie alle quali è possibile mettere da parte, almeno per un po', tutte le preoccupazioni quotidiane. 

Nero, verde, bianco, ma anche allo zenzero, ai frutti rossi, agli agrumi e alla liquirizia: esistono diverse tea room a Bergamo dove poter sperimentare gusti e sapori diversi. Ogni volta sarà possibile provare un aroma diverso, assaporando la fragranza nella sua interezza, magari mentre ci si trova in un ambiente intimo e rilassante.

Esistono momenti durante i quali è giusto cercare un'alternativa ad aperitivo e happy hour a Bergamo. Sia in città alta che in città bassa esistono diversi posti dove bere il tè, magari sorseggiandolo davanti a un buon libro e con un gradevole sottofondo musicale. Assaporare un tè tra profumi essenziali, bere una tisana o un infuso caldo in inverno può avere lo stesso effetto di gustare un gelato sano e rinfrescante in estate. Si tratterà, infatti, di un'esperienza capace di rimetterti in sesto e farti ritrovare quel benessere smarrito. Numerose gelaterie a Bergamo, proprio per questo, accolgono anche gli appassionati di tisane e infusi durante l'inverno. Di fronte all'ampia scelta, la parola d'ordine è “sperimentare”. Quando ci si trova in una sala da tè, è d'obbligo provare più infusi: esistono tante varietà e devi solo trovare quello giusto per te.