Tu sei qui

Sta per tornare la stagione del gelato. Ecco come scegliere le migliori gelaterie in provincia di Bergamo

Dolce, fresco e cremoso: il gelato più buono è soprattutto quello artigianale. Se si vuole fare bella figura invitando qualcuno a mangiare un gelato fuori o portare una vaschetta a casa come dessert per cena, è fondamentale scegliere gelati che siano preparati esclusivamente con prodotti naturali: i preparati e gli ingredienti chimici sono banditi!

Il gelato è, secondo alcune indagini, un prodotto come tipicamente italiano dagli stranieri. Al pari della pizza, inoltre, è anche uno dei cibi più amati dagli abitanti del belpaese. Sarà per questo che i mastri gelatai si sta specializzando sempre di più e sbizzarrendo in nuove ricette per stupire i consumatori più affezionati: oltre alle classiche creme e sorbetti alla frutta, ogni anno vengono proposte delle novità. Oltre ai gusti tradizionali, ai banchi più forniti potete trovare i gusti alla mandorla bianca e sesamo caramellato, lo yogurt con salsa di lamponi e meringhe, cannella e limone candito e arancio con fave di tonka.

Quindi se invece del solito aperitivo a Bergamo vogliamo deliziarci con qualcosa di fresco, stupire chi ci accompagna con scelte gourmet o mettere d’accordo adulti e bambini, ecco la soluzione! Andiamo alla scoperta di nuovi sapori in una gelateria artigianale di Bergamo, dove verranno usati prodotti di qualità, come il latte che proviene da fattorie locali e prodotti di stagione.

I bergamaschi, si sa, amano il gelato talmente tanto da rivendicare l’invenzione del gusto stracciatella, ormai immancabile in ogni bancone delle quasi 280 gelaterie di Bergamo e provincia. L’alta qualità degli ingredienti utilizzati per la preparazione vi garantirà un esperienza gustativa veramente coinvolgente! Un mix di sapori completo per questo semplice dolce da assaporare sempre: seduti al tavolino del bar o passeggiando sotto il sole delle calde giornate estive in arrivo.