Tu sei qui

Pazzi di Instagram? Esistono vari locali a Bergamo dove mangiare e scattare belle foto!

Il cibo non vi piace solo da mangiare ma anche da fotografare? Beh, non siete i soli…I piatti e i cocktail regnano incontrastati sui social e sono protagonisti delle fotografie che pubblichiamo sui nostri profili di Facebook e Instagram. Oggi è sempre più importante far sì che l’emozione di un gusto mai provato prima possa raggiungere prima gli occhi (e il cuore) e solo dopo lo stomaco.

Esistono tanti posti a Bergamo dove mangiare bene ma anche se avete un palato tra i più esigenti, ricordate che anche l’occhio vuole la sua parte! Casoncelli, taleggio, polenta: Bergamo è una città dove si mangia soprattutto strizzando l’occhio alla tradizione, ma esistono alcuni ristoranti dove si osa o, quantomeno, si cerca di creare ibridi tra tradizione e modernità che risulteranno apprezzatissimi anche dai vostri followers.

Sapevate che tra gli hashtag più utilizzati c'è la parola #aperitivo? Chi di noi non ha mai provato l’impulso di fotografare il proprio bicchiere di birra o spritz, accompagnato da olive e patatine, prima di brindare all’amicizia in una serata divertente? Numerosi locali di Bergamo e provincia offrono un ottimo aperitivo, sia da gustare che da…scattare!

Ambienti caldi e casalinghi o locali con arredi sofisticati e menù che lo sono altrettanto. I locali per l’aperitivo a Bergamo si dividono tra città Alta e città Bassa,  ma se saprete scegliere bene non ve ne pentirete: in alcuni, per esempio, l’ampia e ricercata carta dei vini spicca su tutto, mentre altri hanno una importante selezione di birre artigianali provenienti da tutta Europa. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, riuscirete a scattare delle bellissime fotografie da condividere sui vostri profili social!