Tu sei qui

I locali da aperitivo a Bergamo per trascorrere l’happy hour

Se amate trascorrere la serata in compagnia sorseggiando uno spritz, una birra artigianale o magari un buon vino al calice, ma non sapete proprio tener a bada il languorino che si affaccia a ora di cena, la soluzione ideale è quella di un ricco apericena a Bergamo. Per quello che si è rivelato essere una vera e propria via di mezzo tra l'aperitivo e la cena, l'eccellente proposta gastronomica del bergamasco e dei suoi dintorni si esprime in mille modi diversi, dalle tartine ai salumi passando per le infinite tipologie di formaggi locali.

Quando si va all'happy hour di Bergamo di certo non manca la varietà nelle scelte, frutto della fantasia di chi si occupa della sua preparazione! Le pietanze servite all'apericena spaziano da piatti ricercati alla pizza, passando per i piatti etnici, ricette vegetariane e vegano, fino addirittura al sushi!

Con il tempo, l'apericena è infatti diventato un vero e proprio sostituto della più tradizionale cena: ci si reca in un locale, si mangia un pasto veloce insieme alla propria comitiva, magari affiancandolo con un buon drink e si è pronti per i successivi locali, per una serata in discoteca o per tornare a casa senza dover affrontare la noia di preparare la cena. Insomma, l'aperitivo a Bergamo e provincia è ormai un rito irrinunciabile per i giovani, ma ormai si è diffuso per tutte le età. Non mancano, infatti, avventori che hanno spesso superato gli “-anta”, ma la cui voglia di divertirsi non è sicuramente rimasta solo un ricordo!