Tu sei qui

Come organizzare una cena romantica o un happy hour a Bergamo

La “Città alta” è sicuramente la parte della città di Bergamo dove più facilmente si sviluppa un'atmosfera romantica. A contribuire a questo speciale clima sono sicuramente le vie storiche e gli scorci sulla città bassa, magari illuminata dalle luci notturne. È qui che, lungo le stradine della movida bergamasca, si trovano numerosi locali, perfetti per un aperitivo o una cena per due. Nei periodi più freddi è buona abitudine cercare un ambiente tranquillo e confortevole, mentre d'estate esistono diversi locali dove mangiare all'aperto a Bergamo dove vale la pena fermarsi per brindare o vivere un momento speciale con la propria dolce metà. Con i tavolini in piazza o le terrazze che affacciano sulla città e le sue valli, potrete sempre godere dell'intimità per una cena romantica a lume di candela.

Se, altrimenti, volete solamente concedervi una pausa dai ritmi frenetici della giornata stando fuori a bere un cocktail o un buon bicchiere di vino, sarà meglio scegliere un locale per l'aperitivo o l'happy hour a Bergamo. In piedi o comodamente seduti ai tavolini, se il buffet è di qualità e i cocktail meritano più di un assaggio, tutto partecipa a creare la serata perfetta per due.

Città Alta è romantica ed è sempre bellissima, sia in estate che in inverno. Passeggiando mano nella mano lungo le Mura avrete modo di ammirare dall'alto Bergamo bassa prima di dedicarvi a un tête-à-tête a cena. Esistono molti posti a Bergamo dove mangiare bene e la scelta la fanno i vostri gusti. Trovare quello che più soddisferà i vostri gusti è facile, visto che Bergamo è una città ricca di angoli romantici e suggestivi dove trascorrere dolci momenti sospesi fra strade ed edifici storici, viste spettacolari e luoghi riservati ed affascinanti.