Tu sei qui

Benvenuta estate! Fai un salto in una delle gelaterie in provincia di Bergamo

Mette d'accordo i gusti di grandi e piccini, rinfresca il palato, cura il mal di gola, accompagna momenti romantici, può essere una scoperta ma allo stesso tempo fa parte della tradizione italiana.. di cosa parliamo? Ma naturalmente del gelato! E' sicuramente uno dei piaceri a cui difficilmente sappiamo rinunciare e, anche se la sua stagione ideale è quella estiva, i veri appassionati ne vanno ghiotti per tutto l'anno. Le gelaterie di Bergamo e provincia sapranno soddisfare tutti i gusti, anche quelli più difficili: dai sapori esotici della frutta tropicale ai diversi mix di cioccolato, fino agli intramontabili gusti classici, potrete assaggiare combinazioni di ogni tipo.

Per i veri intenditori l'ultima frontiera è il gelato artigianale: da must dello street food diventa una raffinata pietanza gourmet, ma solo se davvero artigianale. L'artigianalità sta negli ingredienti freschi e preparati al momento. Per capire la differenza tra un gelato industriale ed uno artigianale bisogna fare caso ai prodotti di stagione (castagne e pistacchi ad esempio non sono certo estivi), e di sicuro aiuta testarne il sapore in una gelateria artigianale a Bergamo. Gusti insoliti come il gelato al pesto o il gusto risotto e le combinazioni caldo/freddo rendono il tutto ancora più interessante per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo.

Se siete proprio dei gelato-addicted e volete festeggiare un evento speciale senza farvi mancare il vostro cibo preferito, ricordate che molti locali da aperitivo a Bergamo sono anche ottime gelaterie! Per un bel gruppetto di amici o per una tranquilla serata in famiglia questa soluzione vi permetterà di aggiungere al vostro tavolino cocktail e salatini ai colori delle coppe di gelato. E adesso basta con questa acquolina in bocca..andiamo a prendere un gelato!