Tu sei qui

Sei alla ricerca di un bar per fare aperitivo a Brescia? Ecco qualche consiglio

Brescia è un gioiello poco noto del Nord Italia: ospita un gran numero di monumenti patrimonio mondiale dell’UNESCO e ha una ricca e lunga tradizione enogastronomica. Due ragioni, queste, per le quali varrebbe fare un salto da queste parti. Tuffandosi nel centro storico, troverete scelte per tutti i gusti e tutte le tasche. Lungo le stradine della movida bresciana, tra Piazza Loggia e Piazza Duomo, si trovano numerosi locali, perfetti per un aperitivo in compagnia o una cena per due. Quindi se state cercando un bar dove fare aperitivo a Brescia dovreste trovarlo facilmente in questa zona, dove si sviluppa una night life molto stimolante.

Sorseggiare una birra artigianale comodamente seduti al tavolo può essere una buona idea. Accompagnarla a stuzzichini o anche qualcosa di più sostanzioso, invece, può essere un'ottima idea! Esistono molti locali per l'aperitivo a Brescia, infatti, che non si limitano a servire un semplice piattino con delle patatine o salatini, ma organizzano veri e propri buffet con tutti i tipi di pietanze, anche vegetariane! Nella zona del Carmine, per esempio, esistono tanti locali etnici, tutti da scoprire!

In piedi o comodamente seduti ai tavolini, se il buffet è di qualità e i cocktail meritano più di un assaggio, tutto partecipa a creare la serata perfetta. Prima di partecipare ai numerosi eventi a Brescia e Provincia che si organizzano durante il weekend, allora, meglio trascorrere il pre-serata nel locale che più soddisferà i vostri gusti, sia per quanto riguarda il mangiare e il bere, sia per quanto riguarda la musica che viene suonata.