Tu sei qui

L'Apericena a Brescia: punto di ritrovo tra amici e punto di partenza per la serata

L'apericena a Brescia inizia con un aperitivo rigorosamente a base di Pirlo. È il cocktail bresciano per eccellenza, preparato con vino bianco fermo e Campari e premiato dal New York Times nel 2017.

Le cartina della movida è particolarmente ricca:Piazza Duomo, Via Cesare Beccaria,Piazza Loggia, Piazza Vittoria e Via X Giornate, dove si potranno trascorrere delle piacevoli ore gustando i migliori aperitivi di Brescia . Si può poi proseguire verso Piazzale Arnaldo, tornato al centro della movida bresciana con il nuovo Mercato dei Grani. Per arrivarci si deve attraversare Corso Magenta, altra via in cui sono ubicati piccoli ma sfiziosi locali dove fare l'aperitivo a Brescia. Un’ulteriore location ideale per gli aperitivi, dall’altra parte del centro città, è la zona del Carmine, vivace quartiere multietnico caratterizzato da gallerie d’arte, ristoranti e laboratori che è stato recentemente segnalato per la migliore movida d’Italia dalla Guida al piacere e al divertimento.

Dopo aver gustato un ottimo aperitivo si può "partire" alla volta dei numerosi eventi a Brescia e a Chiari. Nelle piazze principali della città di Brescia e in provincia non mancano concerti e feste, in cui artisti da ogni dove animano il centro urbano con la loro musica. Concerti di musica jazz, hip hop, rock alternativo ed elettronica si tengono in numerosi locali, in particolare, a Brescia città, nella zona del Carmine. Gustare un ottimo e ricco aperitivo nei locali di Brescia e provincia, infatti, significa ritrovarsi tra amici per pianificare il resto della serata!