Tu sei qui

Come l'aperitivo a Bergamo e provincia è diventato un fenomeno di costume

L’aperitivo a Bergamo e provincia è un fenomeno di costume che nel corso degli ultimi anni ha acquisito un’importanza sempre maggiore, diventando per molti un rito consueto a cui non si può assolutamente rinunciare. L’happy hour a Bergamo è un’occasione per chiacchierare in tutta tranquillità o rilassarsi alla fine di una lunga giornata. Per chi lavora, studia o si gode semplicemente una gita di piacere, Bergamo offre una serie di locali alla moda dove trascorrere piacevoli momenti.

Quando si partecipa ad un’apericena a Bergamo la scelta, grazie all’attento lavoro dei gestori dei locali di Bergamo e provincia, è varia. Il cibo servito infatti servito spazia da piatti ricercati alla pizza, passando per i piatti etnici, ricette vegetariane, fino al sushi.

Con il tempo, l'apericena è infatti diventato un vero e proprio sostituto della più tradizionale cena: ci si reca in un locale, si mangia un pasto veloce insieme alla propria comitiva, magari affiancandolo con un buon drink e si è pronti per i successivi locali, per una serata in discoteca o per tornare a casa senza dover affrontare la noia di preparare la cena. Insomma, l'aperitivo a Bergamo e provincia è ormai un rito irrinunciabile per i giovani, ma ormai si è diffuso per tutte le età. Non mancano, infatti, avventori che hanno spesso superato gli “-anta”, ma la cui voglia di divertirsi non è sicuramente rimasta solo un ricordo!