Tu sei qui

Una giornata al Lago d’Iseo, tra cucina tipica e aperitivi con Franciacorta

Trascorrere una giornata al Lago d’Iseo significa mettere da parte i rumori e i ritmi frenetici della città per abbandonarsi al massimo relax della natura, tra verdi vigneti e prati che si perdono all’interno del lago.
Che sia a piedi o in bicicletta, la scoperta del territorio intorno a Brescia può riservare diverse piacevoli sorprese. È qui che potrete perdervi tra antichi borghi, colline e castelli dove il tempo sembra essersi fermato. Alle porte della città, infatti, esiste tutto un mondo da esplorare al ritmo lento delle camminate e degli assaggi. Sì, avete capito bene: è proprio sul Lago d’Iseo che sorgono alcuni tra i migliori ristoranti di Brescia e provincia!

Il bello e il buono si uniscono nei pressi dei vigneti che circondano la zona. Soprattutto nella tarda primavera e nelle prime settimane dell’estate, è bello assistere agli spettacoli che si organizzano nell’ambito dei festival e degli eventi collegati. In autunno, invece, è un’esperienza imperdibile la vendemmia che si organizza in zona. Pause di divertimento e gusto: non fatevi mancare un bell’ aperitivo con Franciacorta a cui abbinare piatti tipici della zona come la polenta alla bresciana o i casoncelli.

Oltre alle famose bollicine, esistono tanti motivi validi e tanti bei posti dove fare aperitivo a Brescia o appena fuori alle sue porte. In riva al lago, tra chi passeggia e si gode il tramonto, potrete sicuramente trovare il locale che più vi aggrada per l’aperitivo. Così avrete modo di scoprire il territorio e le sue eccellenze, rigorosamente con il bicchiere in mano.