Tu sei qui

Blog: 2018

Dove mangiare a Bergamo prodotti tipici

Italia, terra di poeti, santi, navigatori e…buongustai! Ogni città italiana ha le sue specialità culinarie, ma sapete quali sono quelle bergamasche?

Sei alla ricerca di un bar per fare aperitivo a Brescia? Ecco qualche consiglio

Brescia è un gioiello poco noto del Nord Italia: ospita un gran numero di monumenti patrimonio mondiale dell’UNESCO e ha una ricca e lunga tradizione enogastronomica. Due ragioni, queste, per le quali varrebbe fare un salto da queste parti.

La stracciatella nelle gelaterie in provincia di Bergamo

Dopo la pizza e la pasta, uno dei prodotti classificati come tipicamente italiani è il gelato e, secondo le statistiche, è anche uno dei cibi più amati dagli abitanti del belpaese. Vi siete mai chiesti quanto gelato mangiamo in un anno?

Vino o Birra: cosa bevi durante gli aperitivi a Bergamo?

Profumata, fresca, dissetante. Negli ultimi anni è la birra la vera protagonista degli aperitivi.

Il Pirlo, protagonista di ogni Bar dove fare Aperitivo a Brescia

Se sei un frequentatore di apericene, happy hour e aperitivi a Brescia, non puoi non conoscere il “ pirlo”, vale a dire la versione bresciana dello Spritz!

Pazzi di Instagram? Esistono vari locali a Bergamo dove mangiare e scattare belle foto!

Il cibo non vi piace solo da mangiare ma anche da fotografare? Beh, non siete i soli…I piatti e i cocktail regnano incontrastati sui social e sono protagonisti delle fotografie che pubblichiamo sui nostri profili di Facebook e Instagram.

I locali da aperitivo a Bergamo per trascorrere l’happy hour

Se amate trascorrere la serata in compagnia sorseggiando uno spritz, una birra artigianale o magari un buon vino al calice, ma non sapete proprio tener a bada il languorino che si affaccia a ora di cena, la soluzione ideale è quella di un ricco apericena a Bergamo.

Franciacorta: eccellenze tra storia, cibo e vino

Organizzare una giornata in Franciacorta vuol dire unire, agli itinerari alla scoperta del territorio diversi appuntamenti dedicati alla degustazione di uno dei prodotti più famosi del luogo, vale a dire il vino.

Le Tea Room sono i locali di Bergamo dove mangiare e bere ti rimettono in sesto

Dopo una giornata di lavoro molto impegnativa o una lunga e stancante sessione di studio è necessaria una pausa rasserenante e gustosa.